• theplayoffs.com

  • spedizione gratuita per ordini superiori a 60€

  • assistenza clienti support@theplayoffs.com

  • scopri più streetwear su atipicishop.com

Termini e condizioni d'uso

1. PREMESSA

Le condizioni contrattuali (di seguito “Termini e condizioni”) esposte nel presente documento e suddivise per Sezioni da 1 a 13, definiscono i termini legali applicabili all’utilizzo del sito https://www.theplayoffs.com (di seguito “Theplayoffs.com”), di un suo qualsiasi sottodominio e di qualsiasi altro sito web gestito, direttamente o indirettamente, da Theplayoffs.com, nonché di qualsiasi applicazione per dispositivi mobili (APP) o applicazione sviluppata da Theplayoffs.com e dei servizi forniti.

La invitiamo a leggere con attenzione i Termini e condizioni con l’avviso che, nell’utilizzare i servizi offerti da Theplayoffs.com, accetterà di essere vincolato dalle stesse. L’utilizzo del sito web o l’effettuazione di un ordine verranno intesi come accettazione dei Termini e condizioni.

ThePlayoffs.com non provvede ad archiviare copie dei contratti stipulati tra Lei (definito di seguito “Utenti”) e ThePlayoffs.com, relativi alla fornitura dei servizi, né copie dei contratti stipulati tra Lei e il venditore (definito di seguito anche “Merchant”) in merito alla vendita dei prodotti, per cui Le suggeriamo di stampare o di salvare una copia di Termini e condizioni per eventuali consultazioni. Theplayoffs.com si riserva di modificare Termini e condizioni a seguito dell’introduzione di nuove leggi, normative di settore o modifiche della propria politica marketing o commerciale; vi invitiamo pertanto a consultare periodicamente il sito web ed i termini legali vigenti in quel momento ed ivi esposti.

2. CHI È Theplayoffs.com

Theplayoffs.com è una piattaforma e-commerce di fashion online che presenta articoli di moda di molti brands, tramite il sito http://www.theplayoffs.com

La piattaforma http://www.theplayoffs.com è in proprietà di Take Care S.R.L., società avente sede legale in ITALIA a Torino, via Pietro Micca 2, p. iva 12106080018

3) I SERVIZI Theplayoffs.com – SERVIZIO DI SPEDIZIONE

La fornitura del servizio di consegna del prodotto intercorre tra l’Utente e Theplayoffs.com e, pertanto, l’Utente stipulerà con il Theplayoffs.com un contratto per la consegna dei prodotti acquistati. Il contratto concluso tra l’Utente e Theplayoffs.com è da ritenersi eseguito al momento dell’effettiva consegna dei prodotti da parte del corriere o del ritiro dei prodotti da parte dell’Utente dalla sede di Theplayoffs.com.

Per quanto riguarda la consegna dei prodotti valgono in ogni caso le seguenti regole generali:

  • i prodotti vengono consegnati in 1/3 giorni lavorativi . Per Sicilia, Calabria, Sardegna e zone disagiate il tempo di consegna varia da 3 a 5 giorni lavorativi. Per la maggior parte dei Paesi europei, Stati Uniti e Canada la consegna è di 3-5 giorni lavorativi. Per il resto del mondo la consegna varia a seconda della Nazione.

  • il prezzo finale del prodotto contiene l’IVA italiana, mentre esclude i dazi doganali e altre tasse di importazione che l’Utente, quale destinatario dell’ordine, dovrà pagare direttamente al corriere. Per ulteriori informazioni l’Utente è pregato di contattare l’ufficio doganale locale o le rispettive autorità fiscali;

  • dopo aver confermato un ordine di prodotti, l’Utente riceverà una e-mail contenente tutti i dettagli dell’acquisto. Una volta approvato l’ordine, Theplayoffs.com provvederà all’invio del prodotto entro 2 giorni lavorativi; Nella maggior parte dei casi la spedizione avviene il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione dell’ordine.

  • l’Utente potrà sempre annullare un ordine di prodotto prima che sia avvenuta la spedizione dello stesso da parte di Theplayoffs.com, contattando il Servizio Clienti di Theplayoffs.com.

4) RESPONSABILITÀ DI Theplayoffs.com NEI CONFRONTI DELL’UTENTE IN MERITO AI SERVIZI

In caso di mancato adempimento ai presenti Termini e condizioni, Theplayoffs.com sarà responsabile per perdite o danni subiti dall’Utente qualora essi siano il risultato prevedibile di violazione dei presenti Termini e condizioni oppure di negligenza. Theplayoffs.com non sarà responsabile per perdite o danni non prevedibili. Perdite o danni sono prevedibili qualora costituiscano conseguenza evidente di una violazione da parte di Theplayoffs.com oppure siano stati contemplati da Theplayoffs.com e dall’Utente al momento dell’utilizzo dei servizi.

5) I PRODOTTI

ThePlayoffs.com s’impegna a fornire una descrizione il più accurata possibile dei prodotti offerti sul sito web.Non è tuttavia possibile garantire che tutti i dettagli siano sempre accurati, completi o privi di errori. Per ulteriori informazioni sul prodotto l’Utente potrà contattare il Servizio Clienti. Le immagini dei prodotti riportate sul sito web hanno un mero scopo illustrativo; la riproduzione fotografica degli stessi, ancorché accurata, potrebbe non rispecchiare esattamente il reale colore del prodotto a causa di limitata o difettosa riproduzione dell’immagine nel computer dell’Utente.

In quanto consumatore, l’Utente gode della tutela legale prevista dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito solo “Codice del Consumo”). Nessuna clausola dei presenti Termini e condizioni potrà pregiudicare i diritti di cui al Codice del Consumo.

I prodotti messi in vendita da Theplayoffs.com vengono forniti esclusivamente per uso domestico e privato, essi non potranno essere utilizzati per scopi commerciali né per attività di rivendita.

6) ORDINI, PREZZI E PAGAMENTO

La procedura da seguire per effettuare un ordine di acquisto è descritta nell’apposita sezione del sito Theplayoffs.com. Nel momento in cui viene completato il processo di checkout e viene effettuato l’ordine con il pulsante “Effettua ordine” sulla pagina di checkout, l’Utente confermerà di voler acquistare i prodotti dal Merchant.

Tutti gli ordini sono soggetti a conferma della disponibilità del prodotto e del costo dell'ordine da parte di Theplayoffs.com.

Per effettuare un ordine di prodotti l’Utente dovrà avere un’età minima di 18. L’effettuazione dell’ordine da parte dell’Utente vale quale conferma della veridicità e dell’accuratezza di tutti i dati personali forniti, del possesso dell’età minima richiesta, di essere un utente autorizzato della carta di credito o debito utilizzata per il pagamento e di avere fondi sufficienti sul conto corrente per coprire il costo dell’ordine. La procedura sul sito web consente all’Utente di verificare l'ordine e di correggere eventuali errori prima di completare l'acquisto. Sarà compito dell’Utente controllare e verificare l’ordine a ogni passaggio della procedura, per accertarsi che le informazioni fornite siano accurate.

L’identità del Merchant è riportata sulla pagina della conferma d'ordine al momento dell’effettuazione dello stesso. A seguito della conferma l’Utente riceverà una e-mail a conferma della ricezione dell’ordine.

7) POLITICA SUI RESI

A seconda del luogo di residenza, l’Utente avrà diritto ad annullare un ordine ai sensi dei Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) Regulations 2013 ("CCR") (Regolamenti sui contratti per i consumatori) o della corrispondente legislazione sui consumatori vigente negli Stati membri dell’Ue. Ciò significa che se l’Utente, durante un certo periodo di recesso, dovesse cambiare idea o decidere, per qualsiasi motivo, di non voler tenere i prodotti acquistati, potrà comunicare la decisione di recedere dall'ordine. Una volta restituiti i prodotti, verrà emesso un rimborso totale, inclusivo dei costi di consegna originali;

L’Utente, ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto l’Utente dovrà inviare a ThePlayoffs.com una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo disponibile sul sito ThePlayoffs.com ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione potrà essere trasmessa a mezzo mail, all'indirizzo support@theplayoffs.com . La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine (ossia 14 giorni).

Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Theplayoffs.com aprirà una pratica per la gestione del reso e comunicherà all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, Theplayoffs.com disporrà il rimborso dell’intero importo della merce resa. Il rimborso avverrà nei tempi più brevi possibili con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Utente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso. In caso di bonifico sarà cura dell’Utente fornire le coordinate bancarie per il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della banca e codice IBAN completo).

Ai sensi dell’articolo 56 comma 3 del Codice del Consumo Theplayoffs.com disporrà il rimborso all’Utente entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce da parte del Merchant.

8) IL SITO WEB Theplayoffs.com

La sezione a seguire definisce le regole applicabili all’utilizzo del sito web da parte dell’Utente, per l’ordine di prodotti o semplicemente per la navigazione. Utilizzando il sito web, l’Utente accetterà espressamente tali regole.

Il sito è reso disponibile gratuitamente e spetta all’Utente adempiere a tutte le disposizioni necessarie per poter accedere a esso. È responsabilità dell’Utente, inoltre, accertarsi che tutti coloro che accedono al sito tramite la connessione Internet dell’Utente siano a conoscenza dei presenti Termini e condizioni e che vi aderiscano.

L'accesso al sito web è consentito su base temporanea e non include alcun uso commerciale del sito web o dei suoi contenuti. Non è consentito riprodurre, copiare e/o sfruttare il sito web per scopi commerciali senza previo consenso scritto da parte di Theplayoffs.com.

Theplayoffs.com si riserva il diritto di interrompere o di modificare il sito web senza alcun preavviso ovvero di limitarne l’accessibilità, in tutto o in parte. Theplayoffs.com non potrà essere ritenuta responsabile se, per qualsivoglia motivo, il sito web dovesse risultare non disponibile in un determinato orario o per un determinato periodo.

Non è consentito utilizzare il sito web con modalità che possano causare interruzione, danneggiamento o limitazione del sito web o del suo accesso. L’Utente inoltre riconosce di essere responsabile di tutte le comunicazioni elettroniche e dei contenuti immessi nel sito ed è tenuto a utilizzare il Sito web solo per scopi legittimi. Non è dunque permesso l’utilizzo del sito web per la trasmissione, la distribuzione, la diffusione, il caricamento, il posting, la presentazione, l'utilizzo o il salvataggio tramite il sito di contenuti offensivi o comunque ritenuti inammissibili da parte di Theplayoffs.com. Rientrano in questo tipo di comunicazioni quelle a contenuto pornografico e pedopornografico, blasfemo, sessista, omofobico, diffamatorio, ingannevole, osceno od offensivo, nonché insulti a carattere etnico, razziale o religioso, esaltazione di atti violenti o motivati da odio e di comportamenti illeciti. Sono altresì inammissibili le comunicazioni contenenti pubblicità, ricerche di mercato, lettere a piramide o a catena, concorsi a premio e altri materiali che possano dare adito a conseguenze civili o penali.

In questi casi Theplayoffs.com si riserva il diritto di limitare o di cancellare l'accesso dell'Utente ai contenuti del sito e di inoltrare i contenuti in questione alle Autorità competenti, se è avvenuto o si sospetta un caricamento di contenuti da parte dell’Utente che trasgrediscono i presenti Termini e condizioni (o altre norme applicabili), senza che per questo sia necessaria la dimostrazione dell’avvio di un'azione legale o di un ricorso.

Non è consentita all’Utente alcuna violazione, tramite Theplayoffs.com, dei diritti d'autore, dei marchi di fabbrica, delle norme in materia di privacy e di trattamento dei dati o di qualunque altro diritto, né il caricamento di materiale che sia in qualunque modo ingiurioso nei confronti di terzi, oppure contenga virus informatici, campagne politiche, mailing di massa o qualsiasi forma di “spam” tale da comportare danni, fastidio o disagi a chiunque.

In caso di violazione di questi Termini e condizioni l’Utente sarà obbligato a risarcire totalmente Theplayoffs.com per i costi, le spese, i danni e le perdite, inclusi eventuali interessi, multe e parcelle legali o altre tariffe e spese professionali sostenute da ThePlayoffs.com quale conseguenza di o in relazione all’infrazione commessa dall’Utente.

ThePlayoffs.com non garantisce che tutte o alcune funzionalità del sito web, dei servizi o dei prodotti e servizi di terze parti funzioneranno su qualsiasi dispositivo specifico.

L’Utente potrà creare collegamenti al sito web, a condizione che ciò sia fatto in modo corretto e legale e previa autorizzazione da parte di Theplayoffs.com, che si riserva il diritto di revocare in ogni momento l'autorizzazione alla creazione del collegamento, a proprio insindacabile giudizio. Laddove il sito web contenga link ad altri siti forniti da terzi, questi link vengono messi a disposizione a solo scopo informativo. Theplayoffs.com non ha alcun controllo sui contenuti di tali siti, per cui tali collegamenti non potranno essere interpretati come approvazione da parte di Theplayoffs.com dei siti web collegati. Theplayoffs.com non potrà essere ritenuta responsabili per eventuali perdite o danni derivanti all’Utente o a terzi dal loro utilizzo.

ThePlayoffs.com si riserva il diritto di aggiornare o di modificare il sito web o i suoi contenuti in qualsiasi momento. I contenuti del sito web sono forniti solo per informazioni generali. Theplayoffs.com non rilascia alcuna dichiarazione di sorta, né presta alcuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, che il sito web, o qualsivoglia contenuto in esso presente, sia accurato, completo, aggiornato o esente da errori o omissioni. Nella misura in cui ciò sia consentito dalla legge, Theplayoffs.com esclude ogni condizione, garanzia, dichiarazione o altro termine che potrebbe applicarsi al sito web o ai suoi contenuti, siano essi espressi o impliciti.

Theplayoffs.com non sarà responsabile nei confronti dell’Utente o di terzi per eventuali perdite o danni derivanti da o in connessione con l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzo del sito web, oppure l'utilizzo di o la dipendenza da qualsiasi contenuto visualizzato sul sito web.

Theplayoffs.com rende disponibile il sito web solo per uso domestico e privato e, come tale, non assume responsabilità nei confronti dell’Utente per qualsiasi perdita di profitto, perdita commerciale, interruzione di attività o perdita di opportunità commerciali.

Theplayoffs.com non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni causati da virus, attacchi Distributed Denial-of-Service o da altro materiale tecnologicamente dannoso che possa compromettere le apparecchiature informatiche, i programmi informatici, i dati o altro materiale di proprietà dell’Utente dovuto all'utilizzo del sito web o al download di contenuti presenti su di esso, o su qualsiasi sito web a esso collegato.

9) INFORMATIVA SULLA PRIVACY (RINVIO)

Theplayoffs.com utilizzerà i dati personali dell’Utente esclusivamente per finalità di tipo amministrativo, contabile, promozionale e per fornire all’Utente i servizi richiesti, anche quando i dati siano comunicati a terzi. Informazioni dettagliate in ordine a finalità e modalità del trattamento, al diritto di accesso e agli altri diritti dell’Utente, sono riportate nell’Informativa sul trattamento dei dati personali di cui l’Utente è invitato a prendere visione, presso il sito di Theplayoffs.com. Utilizzando il sito, l’Utente acconsente all'utilizzo dei dati come descritto nella citata Informativa sulla privacy.

10) PROPRIETÀ INTELLETTUALE, SOFTWARE E CONTENUTO

ThePlayoffs.com è proprietario o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale del sito web e del suo contenuto (comprensivo di testo, grafica, loghi, icone di pulsanti, immagini, clip audio, download digitali, compilation di dati e software, inclusa la presentazione e compilazione degli stessi). I diritti sul sito web e sul contenuto sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright nonché dalle altre leggi nazionali vigenti in materia di copyright o di diritto di autore. Tutti tali diritti sono riservati. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti del sito web o del suo contenuto (ad esempio per creare liste di prezzi e prodotti).

L'utilizzo o la copia non autorizzata dei contenuti del sito web oppure un utilizzo dei contenuti del sito web contrario alle presenti disposizioni può condurre alla violazione di diritti d'autore, di marchi depositati nonché di disposizioni di legge. All'Utente è fatto divieto di utilizzare qualunque contenuto del sito web (o qualunque contenuto disponibile tramite il sito web) in maniera tale da infrangere diritti d'autore di terzi, marchi depositati o altri diritti. Theplayoffs.com si riserva di rivalersi nelle sedi opportune nei confronti di chi ne faccia uso non autorizzato o di chi violi i presenti Termini e condizioni. Salvo che sia espressamente dichiarato il contrario, tutte le persone (compresi i loro nomi e le immagini), i marchi registrati di terzi e le immagini di prodotti, servizi e/o luoghi di terzi presenti nel sito non sono in alcun modo associati, legati o affiliati a Theplayoffs.com. Tutti i marchi registrati/nomi presenti sul sito appartengono ai rispettivi titolari.

11) DISPOSIZIONI FINALI

Ciascuna sezione dei presenti Termini e condizioni dovrà essere considerata separatamente. Nel caso in cui singole disposizioni vengano ritenute inapplicabili, la disposizione inapplicabile verrà sostituita da una disposizione valida e applicabile, che si avvicini il più possibile al senso della disposizione originale. Ciò non inficia in alcuna maniera la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.

In caso di violazione dei presenti Termini e condizioni da parte dell’Utente, il mancato esercizio da parte di Theplayoffs.com dei diritti o dei rimedi per la stretta applicazione di ogni disposizione dei presenti Termini e condizioni non potrà essere interpretato dall’Utente come rinuncia al diritto di esercitare detti rimedi o al diritto di applicare una qualunque di dette disposizioni.

I presenti Termini e condizioni rappresentano la manifestazione integrale degli accordi intervenuti fra le Theplayoffs.com e l’Utente e annullano, e sostituiscono, eventuali intese o accordi, intervenuti precedentemente tra le Parti in relazione al medesimo oggetto.

Theplayoffs.com non si assume alcuna responsabilità per eventuali mancati adempimenti degli obblighi nei confronti dell’Utente qualora tali inadempimenti siano dovuti a cause di forza maggiore. Per cause di forza maggiore s’intendono atti o circostanze che esulino dalla ragionevole capacità di controllo di Theplayoffs.com quali guerre, atti di terrorismo, embarghi, rivolte, scioperi, serrate, vertenze sindacali, incendi, inondazioni, terremoti o altri disastri naturali, rotture, intemperie, interruzione dei trasporti, atti di governo o guasti alle reti pubbliche o private di telecomunicazioni o trasporto. In tali casi Theplayoffs.com, ove possibile, darà adeguata comunicazione all’Utente.

Theplayoffs.com s’impegna ad attuare una procedura di trattamento dei reclami per cercare di risolvere le controversie al loro insorgere, per cui l’Utente è invitato a contattare Theplayoffs.com con eventuali reclami o commenti. Per informazioni su come mettersi in contatto con Theplayoffs.com, l’Utente potrà a consultare la sezione “Contatti” presso il sito web.

12) DIRITTO APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Per tutto quanto non espressamente disciplinato dai presenti Termini e condizioni, Theplayoffs.com e l’Utente faranno esclusivo riferimento alla normativa vigente dell'ordinamento giuridico italiano in quanto applicabile.

L’Utente conviene che per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione od esecuzione dei presenti termini e condizioni - salvo che rientri tra quelle per le quali la legge prevede espressamente l'inderogabilità della competenza per territorio - sarà esclusivamente competente il foro di Modena