MITCHELL & NESS
Mitchell & Ness è il brand conosciuto in tutto il mondo per le jersey dall’inconfondibile stile vintage delle leggende NBA. Specializzato nel fangear delle maggiori leghe sportive americane, Mitchell & Ness produce da oltre cento anni divise, canotte, felpe, giacche, cappellini e tutto l’apparel sportivo dei campioni degli US Sport più amati con un’attenzione assoluta al dettaglio per garantire prodotti di qualità premium. I nomi dei team, dei giocatori storici ed i loro numeri sono stampati e ricamati su materiali pregiati che garantiscono il comfort massimo con tutto lo stile retrò di cui Mitchell & Ness è sinonimo. Gli abbinamenti di colore si rifanno a quelli della storia delle diverse franchigie nelle diverse edizioni, da quelle fedeli alle versioni originali a quelle più rivisitate.
Noi di The Playoffs conosciamo il valore dell’eredità di Mitchell & Ness e offriamo un’accurata selezione di prodotti ufficiali NBA come jersey dei campioni che hanno scritto la storia della National Basketball League e del basket americano, fedeli all’originale. La collezione Hardwood Classics è molto più che una serie di fantastici prodotti di qualità dallo stile old school senza pari. Dalle canotte Swingman alle Authentic jersey, dalle felpe e i pantaloni di tuta alle giacche antivento impermeabili e dai ai cappelli snapback a visiera piatta e visiera curva agli accessori, tutto il basketball fangear targato Hardwood Classics dei team intramontabili come i Chicago Bulls, i Los Angeles Laker, i Boston Celtics, i Denver Nuggets e i Toronto Raptor è intriso della densa legacy di Mitchell & Ness. Qualcosa che va oltre ai materiali, alle lavorazioni e alla pregiata etichetta, finemente cucita sul fianco delle canotte, che indica il nome immortale dell’eroe sportivo a cui apparteneva, con l’annata in cui fu indossata sui court NBA. Le jersey Hardwood Classics Mitchell & Ness sono il simbolo dell’heritage, dell prestigio e dell’autenticità dei valori trasmessi dallo sport, dai suoi campioni e da chi ha deciso di dedicarsi alla diffusione della passione con tutto se stesso. Un qualcosa di semplicemente Leggendario.
Nel 1904, Frank Mitchell e Charles Ness fondano la compagnia di abbigliamento sportivo a Philadelphia e presto arrivano a produrre e fornire le uniformi ai Philadelphia Eagles del NFL e per i Philadelphia Athletics del baseball professionistico MLB. Nel 1985 arriva la prima richiesta di riparazioni per le divise game-worn originali, indossate in campo dai Pittsburg Pirates e dai St. Louis Browns che il proprietario aveva collezionato. Questa richiesta apre le porte alla nuova identità di Mitchell & Ness, che diventa la Mitchell & Ness Nostalgia Company e che da quel momento inizia a produrre divise e apparel sportivo vintage e storicamente accurato nei minimi dettagli. Le grafiche iconiche, i numeri dei campioni, le fantasie ed i colori fedeli all’originale ed i materiali top quality sono da allora il segno distintivo del legacy fangear Mitchell & Ness.
Un’eredità radicata nel tempo che dal passato tra tutti gli insegnamenti, ispirandosi per il futuro. Un modo di fare e di vivere senza dimenticare la propria storia. Un’essenza impossibile da riprodurre fedelmente nel digitale e che per questo abbiamo deciso di catturare e raccontarvi tramite la pellicola analogica e la maestria di chi, come Mitchell & Ness e noi di The Playoffs, punta solo al meglio.