• theplayoffs.com

  • fast worldwide shipping 3-7 working days

  • customer care support@theplayoffs.com

  • more streetwear on atipicishop.com

Politica sui resi

A seconda del luogo di residenza, l’Utente avrà diritto ad annullare un ordine ai sensi dei Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) Regulations 2013 ("CCR") (Regolamenti sui contratti per i consumatori) o della corrispondente legislazione sui consumatori vigente negli Stati membri dell’Ue. Ciò significa che se l’Utente, durante un certo periodo di recesso, dovesse cambiare idea o decidere, per qualsiasi motivo, di non voler tenere i prodotti acquistati, potrà comunicare la decisione di recedere dall'ordine. 

COMUNICARE L'INTENZIONE DI EFFETTUARE IL RESO

Per richiedere il reso fare riferimento alla guida in fondo al documento.

SPEDIZIONE DI RESO

L’Utente può spedire autonomamente il reso oppure fare richiesta che il ritiro del reso avvenga tramite il corriere della Theplayoffs.com

L’Utente, ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto l’Utente dovrà inviare a ThePlayoffs.com una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti con la procedura descritta in questa pagina ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione potrà essere trasmessa a mezzo mail, al seguente indirizzo: support@theplayoffs.com. La comunicazione potrà altresì essere inviata, entro lo stesso termine (ossia 14 giorni).

Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Theplayoffs.com aprirà una pratica per la gestione del reso e comunicherà all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti.

La restituzione dei beni dovrà rispettare i seguenti criteri:

  • gli articoli dovranno essere restituiti a Theplayoffs.com non indossati, intatti, con le etichette allegate e l'imballaggio originale incluso. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il prodotto inoltre non dovrà essere né deteriorato né utilizzato;

  • le calzature e gli accessori dovranno essere restituiti con le scatole originali e le borse, se previste, all'interno di una scatola protettiva per la spedizione;

  • in caso di calzature, le suole non dovranno presentare danni né segni di usura e la scatola dovrà essere integra ed originale;

  • se un prodotto ha un tag di sicurezza The Playoffs.com o di un brand, l'articolo dovrà essere restituito con il tag nella sua posizione originale;

  • i prodotti cosmetici e di bellezza dovranno essere restituiti chiusi e inutilizzati, con i sigilli ancora intatti;

  • calze, biancheria intima e articoli da bagno dovranno essere restituiti con le etichette protettive igieniche e in imballaggi non aperti, ove ciò sia possibile. La biancheria e i costumi da bagno dovranno essere provati solo con la biancheria intima ancora indossata. Non verrà accettato alcun reso di capi che siano stati indossati con modalità diverse da quelle sopra prescritte oppure sporchi.

PRODOTTI NON CONFORMI

Nell'eventualità di ricezione da parte dell'utente di prodotti danneggiati o non conformi a quanto ordinato, inviare una mail ad support@theplayoffs.com allegando delle foto dei prodotti ricevuti.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, Theplayoffs.com disporrà il rimborso dell’intero importo della merce resa (fatto salvo per l'eventuale trattenuta delle spese di spedizione) . Il rimborso avverrà nei tempi più brevi possibili con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Utente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di rimborso. In caso di bonifico sarà cura dell’Utente fornire le coordinate bancarie per il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della banca e codice IBAN completo).

Ai sensi dell’articolo 56 comma 3 del Codice del Consumo Theplayoffs.com disporrà il rimborso all’Utente entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce.

ThePlayoffs.com rimborserà solo gli articoli pervenuti presso la sede di ricezione nel medesimo stato in cui sono stati spediti.

PROCEDURA DI RESO

La richiesta di reso può avvenire via email a support@theplayoffs.com oppure tramite il modulo per la richiesta di reso disponibile alla seguente pagina:
https://www.theplayoffs.com/it/richiesta-di-reso


Appena il personale del servizio clienti avrà visionato la richiesta di reso, invierà una mail contenente la lettera di vettura (etichetta di spedizione) e le istruzioni per completare la spedizione.

 

Se il cliente sceglie di richiedere il cambio/reso del prodotto per una sua volontà le spese di spedizione del proidotto da rendere sono a suo carico.
Se il motivo del reso è da imputare ad un errore in fase di spedizione di Theplayoffs.com le spese di spedizone e gestione cambio/reso sonoa  carico di Theplayoffs.com
Il Cliente può scegliere se spedire autonomamente il reso oppure chiedere il ritiro da parte del corriere inviato dalla Theplayoffs.com. In questo caso il Cliente deve farne richiesta nella sezione “motivo della restituzione del prodotto”, indicando l’indirizzo per il ritiro comprensivo di numero telefonico e la data preferita per il ritiro (a partire dal secondo giorno lavorativo successivo da quando si invia la richiesta. Sabato, domenica e festivi non sono considerati giorni di ritiro possibili). Theplayoffs.com risponderà alla richiesta del Cliente allegando i documenti che il Cliente dovrà stampare e consegnare in mano al corriere al momento del ritiro. Se utilizza lo stesso pacco che ha ricevuto, tolga le etichette ed eventuali codici a barre del corriere che le aveva consegnato il pacco. IMPORTANTE: Il Cliente deve chiedere al corriere di firmare la copia mittente. Questo documento attesta la presa in carico della spedizione.

La Theplayoffs.com non sarà responsabile in caso di disguidi, qualora il Cliente non abbia a disposizione questo documento firmato dal corriere.

Consigliamo a tutti gli Utenti di scattare un fotografia del capo e della scatola chiusa prima di affidarla al corriere. Questo potrà permettere di contestare al corriere eventuali danneggiamenti avvenuti dopo la presa in carico.